La legge di Bilancio 2019 non prevede rivoluzioni dei bonus per le ristrutturazioni.

Le detrazioni fiscali saranno valide fino al 31 dicembre 2019, con una quota del 50% di detrazione fiscale per le spese sostenute, entro il limite di 96.000 euro.

Potrebbero, tuttavia, esserci novità in termini di agevolazioni per lavori utili al miglioramento dell’efficienza energetica del proprio immobile.

Ecoprestito, Bonus Verde ed Ecobonus: scopri i dettagli

Ecoprestito, Bonus Verde, Ecobonus: ecco i nomi delle manovre di riferimento.

L’Ecoprestito è una forma di prestito a tasso agevolato, garantito ai cittadini che vogliono realizzare una ristrutturazione, o migliorare l’efficienza energetica della propria casa, senza avere fondi a disposizione.

È confermato anche il bonus verde: per il 2019 è stata rinnovata la detrazione del 36% per gli interventi utili alla cura del verde privato.

Infine, l’Ecobonus: la legge di bilancio 2019 conferma gli incentivi per chi si appresta a migliorare l’efficienza energetica delle proprie case.
Gli interventi che rientrano nell’Ecobonus vanno dalla sostituzione degli impianti di climatizzazione, alla sostituzione di infissi, finestre, e sistemi di coibentazione, fino all’installazione di schermature solari.

Se stai pensando di approfittare delle detrazioni fiscali per l’acquisto della tua casa nuova o per i tuoi interventi di ristrutturazione, ti suggeriamo di continuare a seguirci per essere aggiornato sulle novità